Print this page
Mercoledì, 24 Giugno 2015 06:43

Prestigioso riconoscimento dal Governo Australiano per un nostro connazionale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La medaglia A.M. conferita al Comm. Carmelo Caruso, ANFE  di Brisbane  ROMA - In occasione del compleanno di Sua Maestà Elisabetta II, Regina d’Inghilterra, Sovrana dell’Ordine d’Australia, l’alta onorificenza “Australian Medal in the General Division” (AM)” è stata conferita al Comm. Carmelo Caruso, già insignito alcuni anni fa della “Medal of the Order of Australia” (OAM), il che dimostra e mette in evidenza la profonda stima e considerazione che Caruso gode non solo in seno alla comunità italiana, ma anche presso le Autorità Australiane, sia a livello Statale che Federale. L’Order of Australia è uno dei più alti riconoscimenti con cui si premia l’eccellenza di membri delle collettività che hanno operato a favore dell’Australia e dell’umanità tutta. 

 

 

Nell’accettare l'onorificenza e l’insegna di AM, con grande riconoscenza, Carmelo Caruso ha voluto sottolineare che la considera un immenso onore, non solo per lui, ma anche per la comunità italiana d’Australia e per il suo Paese natio, Licodia Eubea (Catania), al quale è legato da profonde radici. Caruso ha poi aggiunto che sotto il profilo morale del volontariato, malgrado gli anni che inesorabilmente avanzano, cercherà di fare il suo dovere verso la comunità Italiana ed australiana: "Questo può essere interpretato come coraggio – ha detto il Comm. Caruso - ma è soltanto un dovere". Carmelo Caruso è stato fondatore dell’A.N.F.E. in Australia, con la sede di Brisbane e dell’Italian School Committee. E' socio fondatore anche della Camera di Commercio e Industria Italiana del Queensland ed è il più anziano socio della Società Dante Alighieri di Brisbane. 

 

Fra i messaggi di congratulazioni pervenuti per l’occasione al Comm. Caruso, si segnalano quelli del Governatore d’Australia, Hon. Sir  Peter Cosgrove AK, e del Governatore dello Stato del Queensland, Hon. Paul De Jersey.  Il Governatore del Queensland ha manifestato la sua personale ammirazione per la fermezza ed il coraggio di Carmelo Caruso, insignito di così alto riconoscimento, incitandolo ad "esser fiero delle proprie origini, ricche di nobile tradizione culturale e che sono di esempio per i cittadini di questo Stato del Queensland e per questa Nazione, l’Australia". Fra i numerosi messaggi di congratulazioni ricevuti pure quello del Premier del Queensland, Hon. Annastacia Palaszczuk MP

 

 

Per maggiori informazioni sull'A.N.F.E. Australia http://anfe.com.au/

Notiziario a cura del Capo Segreteria ANFE Nazionale Elisabetta Briguglio. 
Per notizie e comunicati da diffondere tramite il notiziario ANFE è possibile inviare una e-mail di segnalazione a
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 784 times