Print this page
Giovedì, 25 Maggio 2023 17:14

Meloni e von der Leyen sorvolano le zone alluvionate

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Alluvione Emilia - Romagna Alluvione Emilia - Romagna

Al termine della ricognizione, Meloni e von der Leyen torneranno all'aeroporto di Bologna e terranno un punto stampa congiunto. 

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata all'aeroporto di Bologna per la sua seconda ricognizione delle zone alluvionate in Emilia-Romagna.

All'aeroporto è arrivata anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ed entrambe sono state accolte dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dal prefetto di Bologna, Attilio Visconti, e dal capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. Meloni e von der Leyen sono poi salite a bordo di un elicottero dell'Aeronautica militare per un sorvolo delle zone colpite dall'alluvione e dalle frane (Bologna, Conselice, Lavezzola, Ravenna, Forli', Faenza, Modigliana, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Bagnacavallo, Lugo).

Insieme ai due presidenti, anche il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, e lo stesso Curcio. Al termine della ricognizione, Meloni e von der Leyen torneranno all'aeroporto di Bologna e terranno un punto stampa congiunto.

Read 468 times