Print this page
Domenica, 07 Agosto 2016 07:35

Rovigo - Donna Canasta” di Miro Penzo ultimo appuntamento Teatro delle Regioni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

XVII Festival “Teatro delle Regioni”  Teatro delle Regioni – domenica 7 agosto - Ultimo appuntamento con “


Ultimo appuntamento a Rovigo per il XVII festival “Teatro delle Regioni”, organizzato dal gruppo teatrale “Il Mosaico” e realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Rovigo Cultura e di RovigoBanca, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rovigo e della Regione Veneto.
Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana da Gigi Mardegan della compagnia “Il Satiro Teatro” con lo spettacolo “La locomotiva”, i protagonisti della serata conclusiva saranno proprio gli attori del gruppo rodigino “Il Mosaico” che domenica 7 agosto, nel chiostro del Monastero degli Olivetani, porteranno in scena “Donna Canasta” di Miro Penzo, per la regia di Emilio Zenato.
La commedia è ambientata negli anni ’50, prima a Rovigo e poi a Venezia, e costituisce una satira sferzante alla vita salottiera di allora. Filippo Sormani, detto Pippo, trasferitosi per lavoro dalla campagna alla città, accetta per quieto vivere le frivolezze e la vita salottiera della moglie Regina e della perfida suocera Bice. La famiglia è in grande agitazione per l’imminente visita del commendator Foresti, industriale che controlla lo stabilimento in cui lavora come impiegato Filippo. L’ospite, invaghitosi di Regina, informa di aver licenziato alcuni dipendenti, e fra questi un tal Pippo. Intanto in casa Sormani le cose si trasformano evolvendo in un finale a sorpresa.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,15. Durante l’intervallo sarà possibile degustare il risotto alla zucca. Inoltre, ad estrazione, saranno messi in palio tre omaggi offerti dal Thun Shop di Rovigo.
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno all’interno del chiostro.
Biglietto d’ingresso 8,00 euro.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1618 times Last modified on Domenica, 07 Agosto 2016 07:45