Print this page
Giovedì, 11 Agosto 2016 17:22

Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto per il terzo anno supportano lo Jonio Jazz Festival

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta da Hermes Academy Taranto

A partire dalle ore 19.30 nelle vie di San Crispieri coinvolte dallo Jonio Jazz Festival, gli artisti dell’Hermes Academy e gli attivisti di Arcigay allestiranno un banchetto con materiale informativo, distribuiranno gratuitamente preservativi, opuscoli, gadget ed offriranno piccole improvvisazioni legate alla cultura delle differenze: una nuova opportunità di confronto e crescita, condividendo le diversità di cui ciascuno di noi è portatore sano; una nuova importante occasione per informare la cittadinanza in merito ai percorsi di educazione all’affettività promossi dalla Onlus nelle scuole dell’intera provincia da diversi anni. Inoltre, durante l’arco dell’intera serata, verranno scattate alcune foto e realizzate delle interviste legate al Puglia Pride dello scorso 2 luglio e al Salento Pride del prossimo 21 agosto: “Cosa rappresenta per te il Pride? Di che cosa sei orgoglios*?”

Dal 10 al 13 agosto il Borgo di San Crispieri, frazione di Faggiano (TA) è “abitato” dagli innumerevoli artisti coinvolti nella nuova edizione dello Jonio Jazz Festival, promossa dall’Associazione Jonio Jazz Arte e Cultura: quattro serate di Jazz tra emozioni e suggestioni irripetibili.

Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto per il terzo anno supportano lo Jonio Jazz Festival. Nel 2014 fu proposto il recital Figlie e figli di Gaia, nel 2015 la lettura drammatizzata L’Arco in un Baleno, entrambi a cura dell’attore e poeta Luigi Pignatelli, accompagnato dal soprano Valentina Colleoni il primo anno, dal performer Claudio Milano e da migranti musicisti il secondo.

La presenza della Onlus è stata fortemente voluta, per il terzo anno consecutivo, dal presidente dell’associazione promotrice Piero De Quarto. Oltre ad animare il banchetto informativo, l’Associazione presieduta da Pignatelli supporta “Figli della Madre Terra”, incontro organizzato da Genitori Tarantini ed ospitato da Jonio Jazz Festival, incentrato sulle tematiche ambientali. Con la preziosa collaborazione di Piero De Quarto, parteciperanno Vincenzo Fornaro dell’omonima azienda agricola, Mariagrazia Serra per ISDE Medici per l’ambiente, Claudio Papa dell’Associazione Nasi Rossi, Avv. Vittoria Dettoli, presidente della associazione socio culturale “Idee a confronto” di Faggiano e Massimo Castellana.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1135 times