Print this page
Martedì, 16 Agosto 2016 16:03

Usa: Donald Trump sull'immigrazione, Hillary Clinton vuole essere come Angela Merkel

Written by 
Rate this item
(0 votes)

New York (USA) - Passare al vaglio i migranti sottoponendoli a un test ideologico: lo propone il candidato repubblicato alla presidenza statunitense Donald Trump
in un discorso in Ohio. Il miliardario ha attaccato la politica dell’avversaria Hillary Clinton paragonandola a quella della cancelliera tedesca Merkel.

“Hillary Clinton vuole essere l’Angela Merkel degli Stati Uniti – ha affermato Trump – sapete che disastro è stata l’immigrazione di massa per la Germania e per il popolo tedesco. La criminalità è aumentata a livelli che nessuno avrebbe mai immaginato. È una catastrofe”.

Affermazione non comprovata da dati, anzi quelli della polizia federale tedesca mostrano che non c‘è un legame fra aumento dell’immigrazione e criminalità, informa Euronews.

In Pennsylvania, accanto a Hillary Clinton per la prima volta, il vice-presidente statunitense Joe Biden ha fortemente criticato il candidato repubblicano affermando che Trump non ha idea delle condizioni della classe media e non sa nulla in tema di politica estera.

“Le idee di Trump non sono soltanto profondamente sbagliate, ma sono molto pericolose, non sono statunitensi”, ha aggiunto Biden. “Rivelano una profonda ignoranza della costituzione. È una ricetta per fare il gioco dei terroristi e della loro propaganda”.

Gli ultimi sondaggi danno Hillary Clinton in vantaggio nei consensi a livello nazionale di quasi 7 punti rispetto a Trump.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1184 times