ANNO XIII  Aprile 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1038)

La legge che protegge le frontiere esterne dell’UE, promossa dall’eurodeputata maltese Roberta Metsola, è stata approvata in via definitiva dal Parlamento Europeo.
Giovedì, 18 Aprile 2019 07:57

Un ricordo di Nostra Signora di Parigi

Written by
L’AQUILA - Il fumo che sale dalla cattedrale di Notre-Dame di Parigi devastata dal fuoco è una di quelle immagini che danno all’anima un senso di soffocamento.
Uno stupendo esempio del gotico che dal 1163, anno di inizio costruzione - che durò due secoli, ha donato all'intera umanità un luogo dell'anima, della cristianità, dell'arte.
E' fuor di dubbio la gravità internazionale della situazione libica che vede venti di guerra a due passi della costa italiana e una situazione di crisi malcelata sul fronte europeo tra Francia e Italia, la prima toccata dal sospetto di…
Il partito Likud del premier israeliano è in vantaggio, anche se di poco, su Blu e Bianco del rivale. Il primo ministro, con un quinto mandato, diventerebbe così il capo del governo più longevo dopo l'illustre predecessore padre dello Stato ebraico.
Il Venezuela è nel pieno della peggiore crisi energetica della sua storia... da quasi 10 anni a questa parte.
C'è aria di rivolta nel governo conservatore di Londra: secondo quanto riferito dai media locali, diversi ministri vogliono un leader ad interim per completare il processo. Almeno sei ministri importanti vorrebbero che il vice di May, David Lidington, prenda la guida dell'esecutivo fino a nuove…
Sabato, 23 Marzo 2019 04:17

L'Europa divisa al cospetto del Dragone

Written by
Mentre Xi inizia il suo ambizioso viaggio nel vecchio continente, l'Unione Europea si scopre incapace di avere una linea politica unitaria nei confronti della Cina. E potrebbe essere già troppo tardi
È di almeno 60 morti il bilancio dell'incidente che ha visto un traghetto ribaltarsi sul fiume Tigri, a Mosul, in Iraq.

Utenti Online

Abbiamo 947 visitatori e nessun utente online