ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1119)

Opportuno ricordare, che nel XIV secolo proprio dalla Cina partì la grande pandemia di peste che si diffuse in Europa. Una pandemia che portò, a morte più di un terzo della popolazione mondiale.
Il Regno Unito è fuori dall'Ue, la Brexit è in vigore, via le bandiere europee dai palazzi del potere. Il premier Tory: 'Lasciare l'Europa per noi una meravigliosa speranza'. Farage: 'Momento incredibile, abbiamo vinto'. Bruxelles si rammarica, Macron: 'E' uno shock'.…
Donald Trump e Benyamin Netanyahu euforici, a Washington, alla presentazione del piano di pace, con cui la Casa Bianca punta a chiudere il conflitto israelo-palestinese: un documento di 80 pagine che ridisegna i confini dello stato ebraico, aggiorandoli allo status…
Gli annunci di Erdogan, che avvia l’attività di esplorazione e perforazione del Mediterraneo nelle zone delimitate dall’accordo dei confini marittimi, sottoscritti con capo riconosciuto della Libia Al Serrai, pone problemi notevoli all’Italia, all’Europa e alla Nato.
L'opposizione venezuelana ha denunciato che alcuni gruppi paramilitari fedeli a Nicolas Maduro hanno sparato, lanciato pietre, colpito e tentato di bloccare le auto del convoglio sul quale viaggiavano il presidente ad interim Juan Guaidò e i parlamentari di opposizione per…
Non uno, ma ben due missili sarebbero stati lanciati dalla contraerea iraniana per abbattere il Boeing 737 della Ukrainian Airlines dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran l'8 gennaio scorso. Ad affermarlo è il New York Times, che pubblica delle immagini…
Colpita anche la base di Erbil, dov'è il contingente italiano. Militari illesi. La Guardia Rivoluzionaria: 'La feroce vendetta è iniziata. Distrutta la base militare di al-Asad'. Khamenei: 'Abbiamo dato uno schiaffo agli Usa, ma non è finita'. Trump: 'Va tutto bene,…
Alert Usaf a team Aviano. Folla alla cerimonia per Soleimani a Kerman, almeno 50 i morti e 200 feriti. Parlamento iraniano dichiara forze armate Usa 'terroristi'. 
La previsione è contenuta nel report annuale della società di analisi, Eurasia, fondata dal politologo americano Ian Bremmer sugli scenari del 2020

Utenti Online

Abbiamo 1051 visitatori e nessun utente online