Print this page
Giovedì, 08 Settembre 2016 00:00

"Morgan" ovvero l'inquietudine mentale primo film di Luke Scott

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’inquietudine mentale domina le scene del primo film di  Luke Scott, figlio di Ridley Scott. Titolo: “Morgan”.

Protagonista Kate Mara nel ruolo dell’investigatrice chiamata a far luce su alcuni incidenti avvenuti in un laboratorio top secret dove un gruppo di scienziati ha sintetizzato una intelligenza artificiale chiamata Morgan e impiantata nel corpo di una ragazzina interpretata dall’attrice e modella anglo americana argentina Anya Taylor-Joy.

Morgan a un certo punto aggredisce alcuni scienziati ed anche l’investigatrice Kate Mara. Oltre all’azione nel film è importante il dialogo come strumento di incontro/scontro.

Le riprese di “Morgan” erano iniziate nel maggio 2015. Già uscito negli USA il film è adesso in distribuzione internazionale.

Ha scelto atmosfere a dir poco inquietanti Luke Scott, figlio di Ridley Scott, per il suo primo film da regista. Si intitola Morgan e vede protagonista Kate Mara, chiamata a indagare su violenti incidenti avvenuti in un segretissimo laboratorio dove un gruppo di scienziati ha creato un nuovo tipo di intelligenza artificiale – chiamata appunto Morgan -, impiantata nel corpo di una ragazzina. Una forma di vita sintetica simile al personaggio interpretato da Haley Joel Osment in A.I. di Steven Spielberg, solo che stavolta gentilezza e innocenza lasciano il posto a un gusto piuttosto spiccato per l’omicidio…

L’invenzione è dotata di una forza straordinaria oltre che di un’astuzia senza pari. È un organismo vero e proprio che impara e si evolve, ma ha una certa propensione a mettere in dubbio la moralità umana, che proprio non riesce a condividere. Naturale che poi si ribelli ai suoi creatori nel modo più macabro possibile. A calarsi in questa tecnologia malefica è Anya Taylor-Joy, la protagonista di The Witch, uno degli horror più applauditi di quest’anno e  arrivato in Italia il 18 agosto.

Completano il cast Toby Jones, Rose Leslie, Boyd Holbrook, Michelle Yeoh, Jennifer Jason Leigh, e Paul Giamatti.

Di seguito, il trailer:

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 953 times Last modified on Mercoledì, 07 Settembre 2016 23:14