Print this page
Venerdì, 21 Ottobre 2016 03:44

Google apre il primo showroom a New York e lancia il guanto di sfida ad Apple

Written by 
Rate this item
(0 votes)

New York – Non abbiamo ancora una idea precisa di futuro. Ma, ogni tanto, i giganti della Rete ce lo fanno intravedere…sotto casa.

Non è ancora esattamente un negozio ma, con l'apertura di uno showroom a New York, Google ha compiuto il suo primo passo sul terreno della vendita diretta e della concorrenza ad Apple anche su questo fronte.

Lo spazio espositivo è a Soho, quartiere trend-chic della metropoli statunitense, ed è pensato come un luogo in cui i consumatori potranno testare i prodotti a marchio Google e aiutare il colosso di Mountain View a capire se valga la pena aprire un giorno negozi veri e propri in concorrenza con i grandi rivali di Cupertino.

Per il momento c'è una sola certezza: lo showroom, ha detto un portavoce di Google, resterà aperto sino alla fine dell'anno e resterà l'unico.

E di sicuro l'operazione aiuterà il lancio di Pixel, il nuovo telefonino firmato Mountain View in vendita da oggi e presentato due settimane fa. Un telefonino che s'interfaccia con Google su tutto, foto e video in automatico e aggiorna Android un anno prima degli altri cellulari, perchè gioca in casa. Geniale.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1303 times