Print this page
Lunedì, 19 Dicembre 2016 22:13

Il tir della morte sul Natale di Berlino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora una volta parrebbe che il messaggio di morte dell'Isis arrivi a insanguinare l'Europa. Stavolta è Berlino, città al centro del continente, nel quartiere storico dove si celebrava il Natale col mercatino tradizionale.

Le notizie le prendiamo dal Tg1 - edizione straordinaria - che ha mostrato le immagini del cuore della città tedesca ferita. Un tir di targa polacca, proveniente dall'Est Europa si è lanciato sulla folla, 9 morti e 40 feriti finora il bilancio. La mente va alla strage di Nizza, anche quella avvenuta durante una festa nazionale. Si tratti di un lupo solitario o di un attacco programmato è ben poca cosa ora, potrà essere utile per capire cosa è successo nei prossimi giorni.

Sta di fatto che ora è il Natale che è stato colpito, il cuore della cristianità, dell'amore. Questa breve è solo per dare la notizia. Dopo ci saranno approfondimenti. Intanto uno dei due terroristi è stato trovato morto sul tir, mentre l'altro è fuggito ma è stato arrestato. 

L'area in cui è avvenuto l'attacco è quella, frequentatissima dai turisti e dai berlinesi, della 'Gedachtniskirche', ovvero la chiesa della commemorazione del Kaiser Guglielmo che si trova all'inizio del Kurfurstendamm, il viale commerciale della capitale tedesca. Le modalità dell'attacco ricordano quelle dell'attentato del 14 luglio a Nizza, quando un estremista islamico alla guida di un camion massacrò  86 persone, tra cui sei italiani, sulla promenade des Anglais.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1347 times Last modified on Lunedì, 19 Dicembre 2016 22:42