Print this page
Lunedì, 03 Aprile 2017 00:00

Bari - Lunedì la presentazione del progetto di educazione alimentare e sportiva

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lunedì 3 aprile, alle ore 11.00, nella sala giunta di Palazzo di città, verrà presentato il progetto di educazione alimentare e sportiva Il buongiorno si vede dal mattino promosso dall'azienda Di Leo Biscotti in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Bari.

L'iniziativa arriva a Bari per la prima volta e coinvolgerà circa seicento alunni delle scuole primarie degli istituti comprensivi Eleonora Duse e Perone- Levi.

I dettagli del progetto saranno illustrati da Pietro Di Leo, amministratore unico dell'azienda, dall'assessore Pietro Petruzzelli e da Rosa Grazioso, consigliera incaricata del Sindaco per il supporto alle attività culturali nelle scuole dell'obbligo.

Saranno presenti Maria Cristina Portulano e Gerardo Marchitelli dirigenti scolastici degli istituti coinvolti.

Il progetto si propone di promuovere le sane abitudini di una corretta alimentazione partendo dalla prima colazione, insieme ad una continua attività sportiva, e nasce a seguito dell'analisi dei dati che ogni anno il ministero della sanità comunica sull'alto tasso di obesità infantile in Italia.

A supporto di questa iniziativa mostriamo il video del prof Franco Berrino sulla prima colazione e gli zuccheri

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1101 times