Print this page
Sabato, 27 Maggio 2017 00:00

GrandPrix Advertising, trionfa la campagna per Heineken

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' andata in scena il 24 maggio al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano la 30esima edizione dell'International GrandPrix Advertising Strategies, l'evento di TVN Media Group dedicato alle migliori strategie di marca.


Ad aggiudicarsi il riconoscimento più alto del Premio la campagna Jackie per Heineken realizzata dall'agenzia Publicis Italy con la cdp Berlin/Independent. A incoronare il vincitore 2017 e' stato il pubblico in sala, riunitosi per la cerimonia condotta da Piero Chiambretti, accompagnato sul palco da Cristina Chiabotto.
Al secondo posto Waterbook per Ferrarelle firmato da Havas Milan con la cdp The Family, mentre sul terzo gradino del podio è arrivato Fiat 500S - Test per FCA con creatività di Leo Burnett Company e prodotto da Enormous Films.
La serata di gala ha visto sfilare sul red carpet il gotha della comunicazione e personaggi dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e dello sport. Alessandro Benetton, neo presidente di Cortina 2021, l'ente organizzatore dei mondiali di Sci Alpino che si terranno in Italia tra quattro anni, ha ritirato il 'Premio Comunicazione e Impresa' consegnatogli da Salvatore Ippolito Amministratore Delegato di Agi.
IAB Italia ha inserito nel contesto dell'International GrandPrix Advertising Strategies per il secondo anno consecutivo lo IAB Mixx: a vincere la sesta edizione di IAB Mixx 2017 è stata la campagna Yellow Advice di DlvBbdo per CheBanca!.
Proprio dalla partnership con l'Istituto del Gruppo Mediobanca è nato in questa trentesima edizione il Premio Speciale 'Comunicazione e Innovazione CheBanca!', riconoscimento che, interpretando i valori del brand di 'Innovazione, Cambiamento e Prospettiva', all'architetto Stefano Boeri, personaggio che si è particolarmente distinto nella sua carriera per queste tre caratteristiche.
Carrefour Italia ha ricevuto il 'Premio Comunicazione e Linguaggi Innovativi', attribuito all'azienda che nell'ultimo anno si è particolarmente distinta per l'innovazione della propria strategia di comunicazione.
L'approccio dell'insegna della gdo ha sovvertito le regole dell'advertising tradizionale grazie a operazioni come #LaMarchetta, la web serie scritta con i The Jackal, collettivo di video maker presente per l'occasione alla serata. Consegna il Premio uno degli youtuber italiani più amati, Lorenzo Ostuni, in arte FaviJ.
A Mondadori Store è andato il 'Premio Comunicazione e Retail', per aver saputo rinnovare la propria strategia di comunicazione e di brand, investendo in modo crescente sull'integrazione di strumenti diversi. Il Premio è stato consegnato da Elena Liotta, giornalista e scrittrice.
A Renzo Arbore, poliedrico artista fondatore dell'Orchestra Italiana, è stato consegnato il 'Premio Comunicazione e Musica' direttamente da Claudio Cecchetto uno dei più grandi produttori discografici italiani, per aver comunicato la musica del Bel Paese nel mondo.
Lino Banfi ha ricevuto il 'Premio Comunicazione e Spettacolo'. A premiarlo Demetrio Albertini, storica bandiera del Milan e della Nazionale Italiana.
Il 'Premio Comunicazione e Letteratura', consegnato dal Direttore di TGCOM24 Paolo Liguori, è andato a Marti'n Guevara Duarte, il nipote del rivoluzionario più famoso del mondo che ha raccontato gli anni dell'adolescenza a Cuba nel libro 'A la sombra de un mito'.(agi)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1213 times Last modified on Venerdì, 26 Maggio 2017 16:57