Print this page
Giovedì, 08 Giugno 2017 17:44

Roma - “Il contrario della paura”. Il Sap presenta libro del Procuratore Naz.Antimafia Roberti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Negli ambiti della seconda edizione del Festival NotarAct, il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), domani alle ore 10.00 presso la biblioteca Marucelliana di Firenze, presenterà il libro del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, intitolato “il contrario della paura”.

Il tutto si svolge relativamente al “Memorial Day 2017” in ricordo delle vittime di terrorismo, mafia e di ogni forma di criminalità.

Alla presentazione del libro seguirà un dibattito tra l’autore e il Segretario Generale del Sap Gianni Tonelli, incentrato proprio sul contrario della paura e sul coraggio quotidiano degli operatori della Polizia di Stato e di tutte le Forze dell’Ordine. Al dibattito prenderanno parte anche Francesca Filauri tesoriere NotarAct, e Marco Gasperetti, giornalista del Corriere della Sera.

Sarà presente anche il Presidente emerito della Corte Costituzionale, professor Ugo De Siervo, il quale terrà una lectio magistralis.

Un evento di estrema importanza che vede il Sindacato Autonomo di Polizia e il Segretario Generale Tonelli, protagonista di una tre giorni a Firenze che segnerà la conclusione del “Memorial Day 2017” iniziato lo scorso 7 maggio con il lungo Cammino della memoria, verità e giustizia iniziato da Roma e conclusosi a Monte Sant’Angelo, in Puglia.

Domenica 11 giugno, a conclusione del Festival NotarAct, a partire dalle ore 9.00 presso il Parco delle Cascine di Firenze, si terrà la Notar-Run Memorial Day, una manifestazione sportiva benefica che consiste in una corsa podistica competitiva patrocinata dal Sap.

Il tutto si svolgerà nel polmone verde della città e ad ogni partecipante sarà consegnata una maglietta con i simboli del Sap, in ricordo delle vittime del dovere.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus “Villa Lorenza”.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1215 times