Print this page
Venerdì, 18 Maggio 2018 22:52

Governo: Ok militanti M5s a contratto sulla piattaforma Rousseau con il 94%. Ora tocca ai gazebo della Lega

Written by 
Rate this item
(0 votes)

"Più del 94% degli iscritti del MoVimento 5 Stelle hanno detto sì al Contratto per il Governo del Cambiamento!

C'è stata una grande partecipazione durante tutta la giornata. Come certificato dal Notaio che ha garantito la regolarità del voto hanno partecipato alla votazione su Rousseau 44.796 persone che ringraziamo una ad una. 42.274 hanno votato sì e 2.522 no. Il MoVimento 5 Stelle approva il Contratto per il Governo del Cambiamento". Lo scrive Luigi Di Maio sul Blog delle stelle.

"Adesso - precisa - mancano solo le firme e poi sarà il governo del cambiamento perché ora c’è nero su bianco quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Ci sarà un reddito di cittadinanza contro la povertà e la disoccupazione. Con la pensione di cittadinanza gli anziani avranno una pensione dignitosa. La Legge Fornero è destinata a diventare un brutto ricordo. E via le pensioni d'oro, una volta per sempre. Nessuno farà più affari sporchi sull'immigrazione. Le imprese avranno vita più semplice e tasse più basse".

"Vi sembra un sogno? E' un sogno - sottolinea - che ora si può realizzare. Tutto questo e molto altro è nel contratto di governo che oggi abbiamo votato. Con questo governo l'Italia cambia davvero. Tutti i media italiani ed internazionali, parte dell'establishment, e alcuni burocrati europei sono contro il contratto. La strada è giusta, ma il cammino non sarà facile. Coraggio o paura? La paura ti fa restare immobile, il coraggio ti dà la forza per cambiare tutto. E' il momento del coraggio. Andiamo avanti insieme per l'Italia!".

Poi, in diretta Facebook, scandisce: "Rimetteremo a posto i diritti sociali dei cittadini distrutti dalla cosiddetta sinistra, sancendo il diritto al salario minimo garantito". Sul contratto di governo dal voto online c'è stato un "plebiscito di entusiasmo e di fiducia che ci mette sulla strada giusta", afferma Di Maio.

"Ci sono - ricorda - tutti i venti punti della campagna elettorale, ci sono i punti dell'altra forza politica che è venuta al tavolo, c'è lo stop al business dell'immigrazione". "Dobbiamo lavorare - rimarca - soltanto per i prossimi cinque anni per realizzare questi punti, ma sono molto fiducioso e molto di questa battaglia si giocherà non solo nei ministeri in Italia ma anche in Europa dove i nostri ministri dovranno portare le nostre istanze".

"Sono molto fiducioso, oggi è una pietra miliare del nostro percorso che è durato 80 giorni ma che ci sta portando verso il governo del cambiamento. Un governo magari inaspettato, ma votato, e che non si fonda sui cambi di casacca e sui voltagabbana", conclude Di Maio.

Pubblicato da Luigi Di Maio su venerdì 18 maggio 2018

Nel contratto "c'è la qualità della vita delle mamme che lavorano, ci sono i giovani della mia generazione che pensano al futuro, ci sono le famiglie in difficoltà, ci sono i lavoratori che hanno diritto a un salario dignitoso, gli insegnanti vittime di una riforma scellerata, gli italiani che sono emigrati all'estero, ci sono gli anziani che mantengono intere famiglie con la propria pensione, ci sono gli imprenditori che fanno grande il made in Italy, ci sono le forze dell'ordine che tutelano la nostra sicurezza, ci sono i pescatori, ci sono le vittime di reati di violenza che non devono essere lasciati soli dallo Stato", spiega Di Maio nel post e in un video in cui si ripercorrono le immagini della campagna elettorale del Movimento. "Abbiamo lavorato più di 70 giorni per arrivare fino a qui e proporre quanto tutti insieme abbiamo detto in campagna elettorale. Poi questo week end i nostri attivisti, i nostri iscritti, i nostri portavoce saranno nelle piazze di tutta Italia per far conoscere i contenuti di questo contratto", continua ancora Di Maio che conclude: "Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto e ringrazio ognuno di voi per essermi stato vicino in questi mesi. Ringrazio tutti i nostri che hanno preso parte al tavolo che in una settimana, in tempi record, ha redatto questo contratto: Alfonso Bonafede, Laura Castelli, Giulia Grillo, Danilo Toninelli, Vincenzo Spadafora, Daniel De Vito, Tommaso Donati e Rocco Casalino. Ringrazio anche la delegazione della Lega. Ringrazio gli attivisti che non si sono mai fermati. E' anche grazie a voi e alla vostra tenacia se oggi siamo qui e sarà grazie a voi se cambieremo l'Italia".

"Se voi deciderete che è la strada giusta da percorrere, nonostante quello che dicono tutti i giornaloni italiani e stranieri, nonostante qualche burocrate a Bruxelles, nonostante lo spread, allora come capo politico del MoVimento 5 Stelle firmerò questo contratto per far finalmente partire il governo del cambiamento". Lo scrive sul blog delle Stelle Luigi Di Maio lanciando la votazione online sul contratto con la Lega.

 

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1192 times