Print this page
Lunedì, 22 Aprile 2019 10:09

Natura Naturata

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Percorso espositivo che attraversa oltre cinquecento anni e ripercorre l’evoluzione di studi e conoscenze che hanno caratterizzato le discipline impartite e gli interessi scientifici e didattici dei docenti dell’ateneo ferrarese.

Comune di Ferrara attività di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale dell’ateneo dei docenti e studenti del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale in collaborazione con il Sistema Bibliotecario.

Viene presentata per la prima volta ai cittadini, agli studiosi e ai visitatori una preziosa selezione delle collezioni librare antiche dell’ateneo risultato di una decennale attività di riordino, studio, catalogazione e di interventi di restauro.

La particolarità di questa esperienza che si apre alla città, coniuga sapere ed interessi scientifici custoditi in antichi testi con l’innovativo percorso didattico di cui sono protagonisti ottanta studenti del Corso di Laurea in Design del prodotto industriale che hanno realizzato l’allestimento nella splendida cornice della ex-chiesa di S. Maria delle Grazie, dal 2005 sede della biblioteca Chimico-biologica, luogo di studio aperto anche ai lettori non accademici grazie alla collaborazione interistituzionale del Polo Bibliotecario Ferrarese.

Read 971 times