Print this page
Domenica, 22 Dicembre 2019 08:52

Ordigno, sen. Stefàno (PD): “Si proceda all’immediato rientro dei bronzi di Punta del Serrone presso il Museo Ribezzo di Brindisi”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“Chiedo che con un sinergico ultimo sforzo si proceda in modo spedito a far rientrare i bronzi di Punta del Serrone presso la loro sede, il Museo “F. Ribezzo” di Brindisi”.

È quanto scrive in una interpellanza al Ministro dei Beni culturali e del Turismo, il Sen. Dario Stefàno, vice presidente del gruppo Partito Democratico a Palazzo Madama.

“Nonostante la dichiarazione della fine dell’emergenza già emessa del Prefetto di Brindisi, le statue, portate al sicuro presso la sede istituzionale della Soprintendenza a Lecce in occasione del disinnesco dell’ordigno bellico a Brindisi il 15 dicembre u.s., ancora non sono state ricollocate presso il museo di Brindisi” commenta il senatore dem.

“Spero quindi che per Natale, i preziosi reperti possano tornare ad essere collocati presso la sezione subacquea del Museo, che è un vero e proprio fiore all’occhiello dell’Istituto e del territorio” conclude il senatore Stefàno.

Read 263 times