Print this page
Mercoledì, 15 Gennaio 2020 08:23

Taranto - Alla chiesa di San Pasquale si parla dell'Economia di San Francesco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il 16 gennaio alle 20.00 nella Chiesa “S. Pasquale” in Taranto, i Frati Minori hanno organizzato un evento “Prophetic Economy”, che punta a sensibilizzare e a prepararsi a The Economy of Francesco , un incontro mondiale tra GIOVANI, studiosi ed operatori dell’economia, convocato dal papa e che siterrà ad Assisi il 26-28 marzo 2020.

Il nome dell’evento ha chiaro riferimento al Santo di Assisi, esempio per eccellenza della cura degli ultimi della terra e di una ecologia integrale, ma rimanda anche a Papa Francesco, che fin all’Evangelii Gaudium e poi nella Laudato si’, ha denunciato lo stato patologico di tanta parte dell’economia mondiale invitando a mettere in atto un modello economico nuovo.
C’è bisogno di una rivoluzione nel modo di pensare e vivere l’economia. Esiste un’economia capace di essere profetica? Capace di far germogliare il nuovo e che ci aiuti a costruire un mondo migliore?
Nella serata interverrà Giandomenico Salvia, giovane membro del comitato organizzatore di The Economy of Francesco e che presenterà l’evento voluto dal papa. Insieme a lui la testimonianza di un imprenditore, Franco Caradonna, che ci racconterà la sua storia.

L'evento è pubblico, la cittadinanza è invitata.

Info:

Fr Francesco Zecca 3278884670 - fr Vincenzo Chirico 392 440 2780
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.chiesasanpasquale.wordpress.com/

Read 294 times Last modified on Mercoledì, 15 Gennaio 2020 09:01