Print this page
Giovedì, 12 Marzo 2020 06:29

Pulsano (Taranto) - Il Consigliere Di Lena chiede più attenzione per gli anziani

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena: "occorre attivare il Servizio Domiciliare di aiuto agli anziani”.La parola d’ordine per il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena è in questo momento di crisi aiutare le persone in difficoltà e soprattutto gli anziani e per chi in questo momento è fragile.

“Occorrono misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.Occorre l’attivazione area sito “Servizi a domicilio” a Pulsano. Per questo ho inviato al Sindaco una nota pubblicata anche sui social.

Fra le misure di prevenzione del Decreto Ministeriale dell’8 marzo 2020 il punto C dell’art.3 recita:“Si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari”.

Ecco perché occorre aiutare gli anziani e per chi in questo momento è fragile.L’Amministrazione Comunale ha il dovere di venire incontro alle esigenze dei cittadini, in particolar modo degli over 65, delle persone fisicamente fragili a causa di patologie e immunodepresse inserendo il servizio chiamata a domicilio.Un servizio di supporto indicando,gli esercizi commerciali che hanno attivato un servizio di consegna domiciliare.Mi auguro che il comune si attivi subito con questo servizio. Ai cittadini dico collaboriamo tutti insieme per garantire sicurezza e serenità alla nostra comunità.

Read 375 times