Print this page
Lunedì, 22 Maggio 2023 10:18

Attacco armato a una corsa off road in Messico, 10 morti

Written by  Andrea Nobili Tartaglia
Rate this item
(0 votes)

È successo durante la quinta edizione del "Cachanillazo", a San Vicente, in Baja California Da un furgone sono scese alcune persone che hanno sparato a raffica sugli spettatori. Nove i feriti. 

Un attacco armato a San Vicente, in Baja California, nel Messico settentrionale, ha causato almeno 10 morti e nove feriti, lo hanno detto le autorità del comune di Ensenada.

L'attacco ai civili è avvenuto durante la quinta edizione del cosiddetto "Cachanillazo", un evento di corse off-road con veicoli di tipo razer. La prima segnalazione è stata fatta al Dipartimento di Pubblica Sicurezza municipale intorno alle 14:18 ora locale (le 21 ora italiana) attraverso il numero di emergenza 911, e l'allarme ha segnalato la presenza di colpi di arma da fuoco, oltre al fatto che diverse persone erano ferite.

Inoltre, è stato segnalato che un furgone grigio è arrivato nella zona situata sull'autostrada Transpeninsular, al chilometro 90, nella delegazione di San Vicente, da cui sono scese diverse persone che hanno iniziato a sparare con armi lunghe contro gli automobilisti che erano in sosta.

messico attacco a corsa auto morti e feriti

Sul posto personale della polizia municipale, della Forza di Sicurezza Cittadina dello Stato, della Marina, dell'Agenzia Investigativa dello Stato, della Segreteria della Difesa Nazionale, dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa messicana. Il sindaco di Ensenada, Armando Ayala, si è rammaricato dell'attacco contro i partecipanti a questa gara e contro coloro che sono partiti dalla zona di Playa Hermosa. AGI

Read 1049 times Last modified on Lunedì, 22 Maggio 2023 11:28