Print this page
Martedì, 23 Agosto 2016 10:12

Nigeria "ucciso il capo di Boko Haram"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lagos - Il leader di Boko Haram, Abubakar Shekau, e' stato "ferito mortalmente" venerdi' scorso in uno spettacolare e senza precedenti nel quale sono rimasti uccisi o feriti anche altri comandanti militari del gruppo estremista islamico.

E' quanto rivendica l'esercito nigeriano ai media locali, che al momento non sono in grado di verificare la notizia. L'esercito ha bombardato diversi obiettivi nella zona del villaggio di Taye e della zona di Gombale, nella foresta di Sambisa, nello stato del Borno, riporta il New Mail, secondo il quale i militari hanno confermato la morte sul colpo di Abubakar Mubi, malam Nuhu, Malam Hamman, tra gli altri. Mentre si ritiene, aggiunge il quotidiano, che Shekau sia stato ferito a morte.

Shekau, la cui eta' e' incerta ma sarebbe attorno ai 40 anni, e' dal 2010 alla guida dell'organizzazione terroristica jihadista sunnita che la sua roccaforte nel nord della Nigeria.(Agi)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1167 times