Print this page
Venerdì, 22 Giugno 2018 00:00

Taranto - Pulsano D’A Mare invita a pulire la Spiaggia ‘Le Canne'

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo nota pervenuta dall’associazione Pulsano D’A Mare, quale invito per un' iniziativa di pulizia spiagge del litorale jonico salentino.

Come da calendario già diffuso, l’Associazione Pulsano D’A Mare, domenica 24 Giugno effettuera’ la pulizia della Spiaggia ‘Le Canne’ Località Marina di Pulsano. 

L’ Associazione rinnova ogni anno questi appuntamenti di pulizia delle spiagge al solo scopo di sensibilizzare i cittadini alla cura del nostro meraviglioso litorale, riconoscendone bellezza e potenzialità, e  men che mai per sostituirsi agli Enti preposti. 

Lo fa per informare, sensibilizzare e invitare  l’utenza ad una frequentazione consapevole e rispettosa della costa e del mare, fonte di vita per la nostra Terra e per tutti

Noi. 

Graditissima la confermata partecipazione della fascia giovanile (Rovers e Scolte) del gruppo AGESCI Pulsano 1 che parteciperanno in 8 persone (6 giovani+2 adulti capi scout). 

A conclusione della pulizia spiaggia si procederà nella installazione del Totem porta posacenere da spiaggia, nella speranza che si possa contenere  il fenomeno della dispersione dei mozziconi delle sigarette nella sabbia che, giova ricordarlo, hanno un fortissimo impatto ambientale, in quanto, impiegano circa 12 anni per decomporsi. 

L’ Associazione Pulsano D’A Mare, chiede la partecipazione di tutti, grandi e bambini, qualsiasi aiuto costituisce una mano tesa al mondo intero. Guanti e attrezzature verranno forniti dall’Associazione stessa. 

Vi aspettiamo il 24 Giugno 2018, ore 7-Spiaggia ‘Le Canne’, Marina di Pulsano.

per info 340 3057667 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text77975+'<\/a>'; //-->

Sostieni Agorà Magazine I nostri siti non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2021 times