Print this page
Mercoledì, 10 Aprile 2019 00:00

Pulsano - Sit in di protesta per la creazione di una rotatoria per evitare incidenti il 16 aprile

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere Angelo Di Lena invita i cittadini i Pulsano, San Giorgio e Faggiano a partecipare al sit organizzato all’incrocio fra la strada provinciale 109 pulsano – San Giorgio Jonico e sp 111 Pulsano  - Faggiano per chiedere alla provincia di Taranto la realizzazione di una rotatoria dopo l’ ennesimo grave incidente.

Ancora una volta, come promesso, il consigliere Angelo Di Lena, non nuovo a queste importanti iniziative, ha organizzato un sit in all’incrocio fra la Strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 111 Pulsano  - Faggiano, dove il 2 Aprile c'è stato l’ennesimo grave incidente stradale, per chiedere l’intervento urgente della Provincia per la realizzazione di una rotatoria. Ne parla il consigliere Angelo Di Lena, promotore della iniziativa: 

“Occorre realizzare al più presto la rotatoria prevista nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019  all’incrocio fra la Strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico e SP 111 Pulsano  - Faggiano dove il 2 Aprile c'è stato l’ennesimo incidente stradale grave. E’ del 25.11.2018 la mia lettera al Presidente della Provincia di Taranto, nella quale sollecito i lavori per l’estrema pericolosità del tratto stradale e il ripetersi di incidenti. Ma la mia richiesta non è stata ascoltata e questi sono i risultati. 

Pur ringraziando la Provincia per i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Ionico e 111 Pulsano- Faggiano credo che i seri elementi di criticità e pericolosità dell’incrocio della suddetta strada, a causa di una intersezione a raso molto pericolosa, siano tali da necessitare la realizzazione al più presto di questi lavori  per evitare il ripetersi di gravi incidenti stradali in futuro.

Sono tantissimi i cittadini di San Giorgio, Pulsano e Faggiano che per mio tramite chiedono a gran voce una risposta dalla provincia. A questo punto, visto che il mio appello e quello di numerosi cittadini è rimasto inascoltato, invito tutti a partecipare al sit in di giorno martedi 16.04.2019 nel sito in questione alla presenza dei media e delle televisioni. E’ ora di farci sentire!”

Read 826 times Last modified on Martedì, 09 Aprile 2019 21:20