Print this page
Giovedì, 04 Luglio 2019 06:45

Taranto - Arriva a Pulsano la kermesse “villaggio sul mare, dal 28 luglio al 4 agosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il consigliere Di Lena invita tutte le parti a incontrarsi per discutere sulla situazione dei parcheggi. Arriva a Pulsano l’edizione 2019 della kermesse di Pulsano VILLAGGIO  SUL MARE.

Una manifestazione importante per il paese organizzata dal Consorzio “Marina di Pulsano“ e dalla Proloco che spazia dalla produzione ittica, servizi di alloggio e ristorazione, regolamentazione e tutela ambientale, attività sportive e ricreative, cantieristica, movimentazione di merci e passeggeri. 

Questi sono alcuni dei settori sviluppati dalla cosiddetta Blue Economy – l’economia del mare. 

Ne parla il consigliere Angelo Di Lena che chiede un incontro fra le parti per la definizione della situazione parcheggi.

“Un manifestazione impotante con oltre 200.000 imprese in Italia legate a questo settore, che merita la massima efficienza per la sua riuscita. 

La manifestazione si svolgerà a Marina di Pulsano, in viale dei Micenei (contrada Pezza Rossa) ed occuperà 12.000 metri quadrati a disposizione di attività commerciali e startup per promuovere prodotti e servizi all’interno di stand moderni e attrezzati. 

Una occasione di incontro e confronto, con spazi dedicati ai workshop, 600 posti a sedere, enogastronomia, musica e spettacoli dal vivo. 

Occorre però pianificare la situazione dei parcheggi. 

Perché questa manifestazione richiamerà molta gente  in paese e serve trovare aree dove poter sistemare tutto questo prevedibile afflusso.

Un mega evento simile, organizzato dal Consorzio operatori turistici di Marina di Pulsano, ente di sviluppo del territorio, e da Pro Loco di Pulsano, richiede molta efficienza. Occorre incontrarsi tutti, operatori ed ente e valutare le opportunità di sistemazione dei parcheggi, stimolando il lavoro anche delle commissioni. 

Il problema dei parcheggi esiste e va risolto per dare alla manifestazione la giusta visibilità e il contatto diretto con clienti e operatori del settore.

Read 768 times