Print this page
Martedì, 18 Giugno 2019 10:18

Rifiuti sulla litoranea e a Pulsano. La soddisfazione del consigliere Angelo Di Lena. “la Regione mantiene la promessa”.

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L’arrivo dell’estate dopo un lunga ed estenuante battaglia ha portato i suoi frutti per lo smaltimento dei rifiuti a Pulsano e il consigliere Di Lena non nasconde la sua soddisfazione dopo un lungo impegno in prima persona per la risoluzione di questo problema.

“In data 31.05.2019 si è tenuta a Bari una riunione organizzativa sul tema ed oggi l’AGER ha disposto l’apertura all’impianto di trattamento meccanico-biologico di Manduria, garantendo l’apertura in tutti i giorni domenicali e festivi a partire da domenica 16/06/2019.

Abbiamo reso un grande servizio alla collettività.

La chiusura domenicale del conferimento in discarica rischiava, infatti, di diventare un vero e proprio problema per il paese dopo l’emergenza rifiuti dello scorso anno risolta solo a Luglio con l’apertura domenicale dell’impianto di trattamento meccanico-biologico di Manduria.

Dopo la riunione tenuta il 21 settembre 2018 tra il sottoscritto, il Sindaco Lupoli e il Commissario ad Acta Avv. Grandaliano a Modugno, presso gli uffici regionali dell'Ager, per trovare soluzioni in seguito al black out della raccolta rifiuti a Pulsano, a causa della chiusura domenicale della discarica di Manduria, a Pulsano, attendevamo le risposte alle promesse che ci erano state fatte dal Commissario.

E l'ampliamento del periodo di apertura domenicale della discarica dalla prima domenica di Giugno all' ultima di Settembre è arrivato.

FATTI concreti a giusto epilogo di questa vicenda. Pulsano si sta riempiendo di turisti e i rifiuti stanno aumentando, soprattutto nelle aree balneari ed occorre garantire efficienza e serenità.

Read 880 times