Print this page
Lunedì, 15 Agosto 2016 12:01

Usa: a Milwaukee altra notte di tensione dopo l'uccisione di un afroamericano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Milwaukee (USA) - La tensione resta alta nella città statunitense di Milwaukee dopo l’uccisione di un giovane nero, due giorni fa.

Nella notte, dopo una veglia pacifica, un gruppo di persone ha lanciato oggetti e ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco. Colpi che hanno raggiunto una persona, che è stata ricoverata in ospedale.

Sabato un poliziotto, anch’egli afroamericano, aveva fermato il ventitrenne Sylville Smith per comportamento sospetto, informa Euronews.

Il ragazzo, un passato con una serie di arresti, non ha consegnato l’arma come gli era stato intimato, ha affermato il sindaco Tom Barrett: “Voglio che la nostra comunità sappia che aveva un’arma in mano. In quel momento il poliziotto non lo sapeva, ma c’erano 23 pallottole in quell’arma, più di quelle che il poliziotto aveva nella propria”.

Diciassette gli arresti per i disordini della notte fra sabato e domenica. Il governatore del Wisconsin ha chiesto l’intervento della guardia nazionale, come successe due anni fa a Ferguson dopo gli scontri seguiti all’uccisione di un nero disarmato.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 957 times