Print this page
Martedì, 12 Giugno 2018 11:17

Di Maio ha aperto una autostrada per Salvini, era questo il progetto a 5 stelle?

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si conosceva l’odio di Salvini verso i più deboli, l’Italia a guida leghista non sarà certo meglio di quella di Berlusconi, il M5s ne pagherà le conseguenze.

 
Una cosa ci convince, in quello che è successo -  governo comunque la svolta di Luigi Di Maio -, lo ha detto ieri sera anche il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, il M5s aveva fiutato la mazzata elettorale e non se l'è sentita di tornare subito alle urne. 
Ma cosa sarebbe accaduto? Il centrodestra aveva già maturato in quei mesi passati nell'incertezza politica una maggioranza (era quotato oltre il 40%). In tal caso, come accadde in Spagna anni fa nelle rielezioni subito, dopo un turno elettorale senza governo, una maggioranza di centro-destra avrebbe preso il governo, con centro-sinistra e M5s all'opposizione. Salvini premier? Certo ma tenuto per la cintura da Forza Italia. Ora abbiamo un presidente del Consiglio che non parla, se gli chiedono il parere del governo dice mi devo sentire con i ministri. Mentre i vice ministri parlano, eccome. E uno su tutto Salvini che parla sempre anche talvolta creando problemi internazionali. Ma la vicenda Acquarius se un merito ha avuto è quello di mostrare davvero, al di là di quello che la propaganda dice che l'Italia ha meno migranti degli altri paesi. E noi che vogliamo fare informazione seria li sciorniamo: 
 
Malta, che non fa niente, che si lava le mani, che cinicamente ignora il dramma dei profughi attualmente ne accoglie 7.948, che in rapporto alla popolazione fanno 18,3 ogni mille abitanti. 
La Francia, brutta traditrice dei principi di libertè, ecc, ecc. accoglie 304.500 profughi, 4 ogni mille abitanti. L'Austria "neonazista", ecc, ecc 93.200, 10 ogni 1000 abitanti. La Germania che fa solo i suoi interessi, ecc, ecc 669.500, 8,1 ogni mille abitanti. La Grecia fallita economicamente, con metà popolazione impoverita ne accoglie 21.500, 2 ogni 1.000 abitanti. 
L'Italia, martire del Mediterraneo, che si fa carico del problema per conto del mondo intero, che è "invasa" letteralmente da orde di disperati, accoglie 147.300 profughi, 2,4 ogni mille abitanti. 
Questi i numeri, tutto il resto è propaganda.
Siamo arrivati al top, oramai il paese è guastato con la xenofobia razzista al governo, la Chiesa viene insultata nella rete e i prelati etichettati come pedofili; Il M5s ha sdoganato la lega nord che si è tolta mezzo nome, ma conserva il suo livore verso i più deboli, con una lettura del vangelo ad usum personale - come dicono i vescovi, del resto pensando al peggio, anche i mafiosi si ritengono devoti, ma coerenza con i principi cristiani di solidarietà sono altri. Forse Luigi di Maio che ora assiste alla debacle dei municipi(allarme della Raggi) si comincerà a rendere conto del guasto? Forse è bene che ricordi che i suoi voti li ha presi nel Sud, e ciò a prescindere dai municipi che sono legati a fatti locali, perché alle politiche il voto era un impegno preciso a levello generale.  scrive in un gruppo su Facebook che prima si chiamava jonici5stelle e ora Magna Grecia Terra Jonica un'attivista "  Ho dato un'occhiata sulle pagine facebook di Di Maio, Di Battista, Fico, Lezzi, Taverna..dei parlamentari tarantini del M5S..di taluni attivisti M5S.. Non una parola sulla nave Aquarius con 629 migranti a bordo, tra cui: 123 minorenni e 7 donne incinte !!! Bisogna aiutarli!  Non possiamo lasciarli morire in mare!" 
Se il governo del cambiamento comincia con le risposte a Salvini il M5s ha segnato la sua fine progressiva? Se cosi fosse forse qualcuno gioirà. Ma il Bel Paese?
Read 1330 times Last modified on Martedì, 12 Giugno 2018 12:51