ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 04 Luglio 2016 07:55

No! All'abbandono degli animali cani, questa testata entra in campo per la tutela dei quattro zampe

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Questa testata, sempre aperta e disponibile per la tutela dei nostri animali offre lo spazio per chi si prende cura gratuitamente dell’abbandono dei nostri amici a quattro zampe durante l’estate.  Secondo l’Enpa, l’Ente nazionale per la protezione degli animali, è la solita pratica crudele di lasciare i cani soli sul ciglio della strada, in un parcheggio isolato e nella campagna assolata, magari legati col guinzaglio al palo.

unspecified (3)

Ora la situazione sta cambiando, i cani diminuiscono nei canili anche grazie alla legge contro l’abbandono che è un ottimo deterrente e la dotazione obbligatoria dei microchip.  Ma oltre questo mondo c’è quello dei volontari che aiutano i cani abbandonati, dopo una vera cura sanitaria, ritrovare una famiglia che li voglia amare.

Questa campagna che intanto si svolgerà gratuitamente fino alla fine di settembre offre, al di là dell’obiettivo di aiutare una associazione di volontarie della provincia di Taranto per l’adozione dei cani abbandonati e da loro curati, serve per far comprendere come si può usare uno spazio di pubblicità all’interno della testata che non riceve alcun aiuto per l’editoria, come la generalità delle testate online, che non ha sponsor o padrini e che è sempre stata una agorà aperta e disponibile per tutti.

Su tutti gli articoli dell’edizione italiana in calce ci sarà sempre un immagine di un piccolo amico da salvare con le informazioni esterne da poter leggere per aiutare queste creature a trovare l’amore.

Lo scrivente ha avuto modo di conoscere queste volontarie, sprizzano amore a fior di pelle per i loro amici a quattro zampe, sono spesso affaticate da ore e ore di impegno volontario, spesso bistrattate da ottuse burocrazie e da quel pessimo e peggiore aggressore della natura, il più pericoloso degli animali, l’homus erectus. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1713 times Last modified on Lunedì, 04 Luglio 2016 08:17

Utenti Online

Abbiamo 706 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine