ANNO XVIII Giugno 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 09 Settembre 2015 06:36

Grottaglie (Taranto) - Primo Incontro Ufficiale del film su Papa Giru: Amore e vendetta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Attori, Professionisti e Non, Musicisti, Compositori, Scenografi, Fotografi, Produttori e Sponsor, Storici o Semplicemente Curiosi, siete tutti invitati al Primo Incontro Ufficiale PAPA GIRU, Amore e vendettanella sede della Pro Loco Grottaglie in via Vittorio Emanuele II giovedì 10 Settembre a Grottaglie dalle ore 18 alle 21.

Link per dare adesione all'evento facebook.com/papagiru  

oppure direttamente su https://www.facebook.com/events/1705425616343770/

La Regia è affidata a Tony Zecca e Mino Chetta . E' un film che parlerà di Amore, Passione, Tradimenti valorizzando le bellezze rurali e architettoniche di Grottaglie.

Della vita di Papa Ciro da religioso non si hanno molte notizie, eccetto che a 25 anni era prete e maestro di canto gregoriano.
Nacque una violenta rivalità tra lui Ciro e don Giuseppe Motolese, collega della parrocchia di Grottaglie e figlio della ricca borghesia del paese, entrambi decisi a conquistare le grazie di tale Antonia Zaccaria.

Giuseppe Motolese fu ucciso il 16 luglio 1803 e don Ciro, accusato di quell'omicidio per motivi passionali, fu tradotto in carcere a Lecce e condannato a un esilio di 15 anni. Ciononostante, fu trattenuto in carcere, dal quale riuscì a sottrarsi dandosi alla fuga, vivendo alla macchia al fine di sottrarsi all'arresto...

Curriculum Registi

Hanno già all'attivo 3 film già realizzati, proiettati in varie location come cinema, teatri, piazze, associazioni e congressi. Inoltre sono stati trasmessi in tv locali come TeleRama, TeleSalento, Canale8, Delta TV e passaggi su Studio 100, BluStar, Telenorba.. Da rilevare alcuni dibattiti e proiezioni presso il FAI, Fondo Ambiente Italiano, Dimora Palazzo Bernardini (Lecce), Biblioteca San Carlo Borromeo, Scuola Angelo Casalini, Teatro Comunale di Crispiano, Teatro Monticello di Grottaglie, Convento di Longobucco di Cosenza.. Il riconoscimento più importante e prestigioso ottenuto dai registi è la citazione nel libro del professor G. Breccia dal titolo "Nei secoli fedele" edito da Mondadori presente in tutte le librerie italiane.

Per info, casting & sponsorship Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">'+addy_text24316+'<\/a>'; //-->

Read 1072 times

Utenti Online

Abbiamo 684 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine