ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 30 Ottobre 2016 08:55

Nuova scossa violentissima, 6.5 avvertita da Bolzano alla Puglia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Non smette di tremare, i sismologi l’avevano sussurrato che sarà lunga l’agonia del centro Italia. La scossa va sempre su, violenta, stavolta raggiunge il 6,5 in Umbria con epicentro tra tra Norcia, Preci e Castel Sant'Angelo sul Nera.

A Norcia crollano la Basilica di San Benedetto e la cattedrale di Santa Maria Argentea, restano solo parte delle facciate.  La scossa è stata violentissima e si è sentita lungo la dorsale adriatica da Bolzano fino alla Puglia, paura anche a Roma. All’ansa il sindaco di Ussita dice concitato: 'E' crollato tutto, vedo colonne di fumo, e' un disastro, in disastro!''.  Dal 26 ottobre Marco Rinaldi non trova pace: ''Dormivo in auto, ho visto l'inferno..."

"E' venuto tutto giù, ormai non ci stanno più i paesi". Così il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci dopo l'ultima scossa di magnitudo 6.1. "Per fortuna che erano zone rosse - aggiunge -. La poca gente che è rimasta è scesa in strada, si sta abbracciando. Adesso stiamo andando in giro per le frazioni per vedere quello che è successo".

Paura a Romaper la nuova scossa di terremoto avvertita stamattina nella Capitale, più forte rispetto ai giorni scorsi. Secondo quanto si è appreso, sono decine già le telefonate arrivate ai vigili del fuoco. La gente spaventata è scesa in strada in diverse zone della città. La metro è stata temporaneamente interrotta per verifiche.

Lo sappiamo che il volto della terra non è immutabile, per quelle forze che agiscono dall’interno del pianeta. Ma tutti si chiedono come mai questa violenza in quest’anno davvero orribile

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1198 times Last modified on Domenica, 30 Ottobre 2016 08:57

Utenti Online

Abbiamo 1318 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine