ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 03 Novembre 2016 00:00

Salerno - Salerno: tornano le Luci d'Artista, dal 5 novembre al 22 gennaio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il mito, il sogno, il tempo, il Natale: sono i quattro temi portanti delle Luci d'Artista, l' esposizione di opere d'arte luminosa che saranno installate a Salerno dal 5 novembre al 22 gennaio e che richiameranno le atmosfere arabeggianti e suggestive de “Le Mille e una notte”.

L’evento di Salerno mobilita oltre due milioni di visitatori in due mesi. Si tratta di uno degli appuntamenti di maggior rilievo turistico in Campania. Negli anni scorsi il Comune di Salerno non ha ricevuto alcun sostegno dalla Regione.

"Quest'anno, invece, abbiamo deciso di finanziare tutto l'evento perché era giusto farlo. Non è quella di quest'anno l'anomalia ma quella del passato, quando non si ragionava sulla base del valore turistico della manifestazione. Abbiamo riaffermato una linea di correttezza e di equilibrio fra tutti i territori e soprattutto di valorizzazione di eventi che portano turismo che si riversa positivamente sull'intero territorio provinciale e regionale."

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 898 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1032 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa