ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 03 Novembre 2016 10:29

Taranto nel percorso delle vie Francigene. Liviano illustra la mozione approvata dal Consiglio regionale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si parlerà di via Francigena sabato 5 novembre. Alle ore 11.30, nella sede di via Fiume 12, il consigliere regionale Gianni Liviano illustrerà la mozione, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale nella seduta dello scorso 25 ottobre, che inserisce, di fatto, anche Taranto e la sua provincia nel percorso delle vie Francigene dal quale l’area jonica ne è rimasta esclusa in un primo momento.

Insieme al consigliere Liviano alla conferenza stampa parteciperanno Carmine Carlucci, Maria Rosaria Piccinni, Salvatore Marzo, Antonio Fornaro e Anna Maria La Neve, tutti componenti il gruppo di lavoro del  Comitato per la qualità della vita che ha collaborato fornendo la documentazione storica e bibliografica che attesta come Taranto possa essere ricompresa a pieno titolo nel percorso.

“Con l’approvazione della mozione - spiega il consigliere Liviano - abbiamo impegnato la giunta regionale a rivedere la scelta del percorso pugliese delle vie Francigene, compiuta con la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1174 del luglio 2013, includendo anche il territorio di Taranto e della sua provincia.

Tale approvazione - aggiunge Liviano - consentirà alla giunta regionale di includere nel percorso individuato nell’ambito degli “Itinerari Culturali del Consiglio d’Europa” l’area jonica, che potrà così partecipare alle misure di valorizzazione, promozione e recupero destinate a tali itinerari”. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 997 times

Utenti Online

Abbiamo 1312 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine