ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 11 Novembre 2016 09:30

Lazio - Finanziamenti per i giovani agricoltori, prorogati i termini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora attivo il bando per favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole rivolto ai giovani agricoltori con età compresa tra 18 e 40 anni. Il termine per la presentazione della domanda di sostegno è stato prorogato al 15 gennaio 2017

Prorogati i termini di partecipazione al bando per favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole agevolando l’accesso al capitale fondiario da parte dei giovani agricoltori, incentivando i processi di ricomposizione fondiaria e promuovendo tecniche innovative per la produzione agricola.

Beneficiari dell’avviso pubblico sono i giovani agricoltori con età compresa tra 18 e 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno: il requisito previsto dal bando età non superiore a quaranta anni consente l’ammissibilità fino al giorno al compimento del quarantunesimo anno di età. I giovani agricoltori possono insediarsi come titolari di un’impresa individuale o in una società agricola (di persone, capitali o cooperativa), di nuova costituzione.

Il sostegno concesso per l’insediamento è di 70.000 euro. L’aiuto sarà corrisposto in due rate, di cui la prima rappresenta il 70% e la seconda il restante 30% dell’importo.

Il termine per la presentazione della domanda di sostegno è stato prorogato al 15 gennaio 2017.

Per tutte le info sul bando vai qui

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1153 times

Utenti Online

Abbiamo 1202 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine