ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 15 Novembre 2016 00:00

A Varese concerto di Denise Misseri il 19 novembre

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Varese  – La cantante varesina Denise Misseri, sabato 19 novembre alle ore 16,00, presenterà il suo cd “Frammenti” in un live presso lo store partner dell’etichetta Varese Dischi in Galleria Manzoni, a Varese .

Frammenti, il primo album di Denise Misseri, prodotto dall’etichetta discografica indipendente Neverland Records, è uscito lo scorso 27 maggio ed è attualmente disponibile su tutti i digital store e nei negozi Feltrinelli di Varese, Musical Box di Besozzo, Record Runners di Varese e Varese Dischi dove si svolgerà lo Showcase.

Questa la track list di frammenti: Bambola di ceramica, Insonnia, Persefone, L’attimo, Entanglement, Respiro, Natura.

Denise Misseri, varesina,  si avvicina alla musica come strumentista, studiando prima il violino e poi il pianoforte classico. Ma una volta scoperto il canto, lo sperimenta in tutte le sue forme: prima nelle rock band, poi in cori gospel (che talvolta dirige) e gruppi vocali a cappella (Coro GiovanileEuropeo) e ancora come corista di big-band soul-blues, come vocalist di brani trip-hop  e persino dance.

La sua “Voce di Perla Rosa” conquista tanti bambini nei cartoni animati Mermaid Melody e Kilari (Mediaset), ed è utilizzata per sigle TV e jingle pubblicitari. Si esibisce in programmi televisivi su canali Rai, Sky e AllMusic.  Il suo primo album da cantautrice “Frammenti” è firmato Neverland Records.

Il primo videoclip estratto dall’album frammenti è Insonnia, pubblicato lo scorso maggio ed ha anticipato l’uscita dell’album.

Dai primi di ottobre è online il videoclip di Entanglement, secondo brano estratto dall’album. “Entanglement” parla di un legame indissolubile, assoluto, ma che è venuto a mancare, con filo conduttore l’assenza.

Per ulteriori informazioni sulla musica di Denise Misseri si può leggere  l’articolo www.valeroxysunranda.blogspot.it/2016/08/un-viaggio-nella-poesia-trasformata-in.html

Neverland Records

L’etichetta discografica indipendente nasce nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci, il quale decide inizialmente di formare un team di musicisti con i quali poter condividere la sua passione per la musica. Il percorso prende corpo grazie all’incontro  con il bassista di esperienza internazionale Francesco Olivieri, il  grande chitarrista Marco Cravero  (che vanta importanti e diversificate esperienze discografiche con artisti famosi nella tra i quali Francesco De Gregori Lucio Dalla e Ivana Spagna) e  con il giovane batterista Amedeo Marci, impegnato attivamente nella maggior parte dei progetti in studio dell’etichetta e con la band dei Cuccioli Morti con la quale sta registrando l’album di prossima uscita “Soltanto amore” e ha preso parte ad eventi importanti tra i quali spicca per importanza il Goa Boa Festival . Inizialmente orientata verso la musica pop, l’etichetta si sviluppa e cresce, allargando i suoi interessi a diversi generi musicali.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 721 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1277 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa