ANNO XV Marzo 2021.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 18 Novembre 2016 17:34

Martina Franca (Taranto) – Le associazioni si danno nuove regole per fare di più nella cittadina barocca

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo - Al fine di realizzare un calendario degli eventi del nostro territorio, si è reso opportuno un incontro fra le associazioni martinesi.

A seguito di alcune riunioni svoltesi nel mese di ottobre 2016 (che hanno portato alla formazione di un Coordinamento tra le associazioni che desiderano collaborare e intraprendere un percorso unitario) è emersa la necessità di interfacciarsi con il Commissario straordinario, Dott. Castaldo, al fine di sottoporre una richiesta di modifica al nuovo regolamento per la concessione in uso temporaneo delle sale e degli immobili comunali; regolamento che rende difficoltoso e soprattutto oneroso l’utilizzo delle strutture comunali da parte delle Associazioni e che rappresenta una limitazione e una penalizzazione nei confronti di chi ha idee da mettere a disposizione della comunità ma non le risorse economiche adeguate.

E’ stata cosi fatta una richiesta a nome del Comitato delle Associazioni di Martina Franca al Commissario in merito al nuovo Regolamento, entrato in vigore nel mese di ottobre, che rende difficoltoso e molto oneroso l’uso delle Sale Comunali da parte delle Associazioni. In seguito alla richiesta d’incontro, i firmatari delegati, Pino Bonasia, Presidente Pro Loco Martina Franca, e Tonio Cantore rappresentante di Riflessi D’Arte, sono stati ricevuti dal Commissario Castaldo e dal Segretario Generale del Comune Dott.ssa Viceconte.

Dopo aver esposto quelli che sono stati giudicati i punti critici del nuovo regolamento, i rappresentanti delle Associazioni, hanno ottenuto di poter rivedere tali punti con la disponibilità ad arricchirli, integrarli. A seguito di quanto sopra, il coordinamento invierà le modifiche discusse in un ulteriore incontro tra le diverse associazioni che ne fanno parte: COM. UISP VALLE D'ITRIA, LA PALESTRA ASD, POLISPOSRTIVA, ARCI MARTINA, CIRCOLO SALVATOR ALLENDE, ARCALLEGRA, MISERICORDIA, AMAR DOWN, AIDA, CAV, PROLOCO, REBEAT, LEGAMBIENTE, ENGINE APS, ARTEMOZIONI, ARCAPROMOTER, BRIGANTI DELLA MURGIA, MARTINATRE, RIFLESSI D'ARTE, IL PAESE DELLE CONTRADE, AMICI DELLA FRANCA MARTINA, CASTRUM MARTINAE, TEATRI E CULTURE.

Nell’incontro è scaturita la massima disponibilità da parte del Commissario Prefettizio al dialogo ed è inoltre emersa la volontà di interfacciarsi, in maniera costruttiva, con le diverse realtà cittadine. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1076 times Last modified on Venerdì, 18 Novembre 2016 17:38

Utenti Online

Abbiamo 778 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine