ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 21 Novembre 2016 00:00

Taranto - Cineforum sulla diversità per i più piccoli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo . Lunedì 21 novembre, presso la sede dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto in Via Pupino #90, nel cuore del borgo umbertino, a partire dalle ore 21.00, per il nuovo appuntamento del Cineforum sulla diversità dedicato ai più giovani

Verrà proiettato, in occasione del TDoR (Giornata Internazionale in Memoria delle Vittime della Transfobia, che ricorre il 20 novembre), “Tomboy”, film del 2011 scritto e diretto da Céline Sciamma. 

Racconta la storia di una bambina di 10 anni che si finge maschio agli occhi dei coetanei ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il Teddy Award e il premio come miglior film al Torino GLBT Film Festival. 

La sceneggiatura è stata scritta dalla Sciamma nel 2010, nel giro di tre settimane. Le riprese sono durate 20 giorni, con una troupe di 15 persone. Il budget iniziale del film è stato di 500.000 euro.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1224 times

Utenti Online

Abbiamo 1022 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine