ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 26 Novembre 2016 12:13

Morte Fidel Castro, a Miami gli esuli festeggiano in strada

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Miami - Molti cubani-americani sono scesi in strada nel quartiere di Little Havana a Miami per celebrare la morte di Fidel Castro. Il quartiere, che si estende intorno alla famosa Calle 8, è stato nel corso dei due decenni successivi alla rivoluzione castrista destinazione degli esuli cubani.

In molti stanno ballando per le strade mentre sventolano bandiere di Cuba e inneggiano slogan contro 'il dittatore' e i clacson delle auto suonano senza sosta. La strada dove si trova uno dei locali di ritrovo, il caffè 'Versailles, è stata chiusa dalla polizia per il grande afflusso di gente dopo in tanti si sono ritrovati lì per salutare la morte della leader della rivoluzione che portò migliaia di persone a fuggire da Cuba a partire dal 1959. "Vorrei che mio padre fosse qui per vedere questo", ha detto Abraham Quintero, 27 anni, a 'El Nuevo Herald'.

I canali televisivi locali stanno mostrando le immagini della folla radunatasi fuori dal noto caffè, teatro di analoghe manifestazioni ogni volta che si intensificavano le voci che davano per morto Fidel o per iniziative di protesta o riunioni degli i esuli a Miami. Alcuni hanno stappato bottiglie di champagne e brindato, noncuranti delle telecamere che li riprendevano.

Nello stato della Florida vivono 1,4 milioni di persone di origine cubana. (Adnkronos)

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1153 times Last modified on Sabato, 26 Novembre 2016 12:44

Utenti Online

Abbiamo 1027 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine