ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 02 Dicembre 2016 10:20

Firenze - Campi invernali per bambini nei Musei Civici Fiorentini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche per le vacanze natalizie i musei civici fiorentini e l’Associazione MUS.E - in collaborazione con la Regione Toscana e con il supporto di Unicoop Firenze - propongono i campi invernali nei musei, rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Sarà possibile prendere parte ai campi nelle giornate 27-28-29-30 dicembre dalle ore 8.30/9.00 alle 16.30, e il programma prevede un'immersione nell’arte dal Medioevo al contemporaneo: protagonisti saranno infatti il Museo Novecento - che in quel periodo ospita anche le mostre temporanee Maestà tradita di Gaetano Pesce e Beyond Borders /After the Flood: the artists’ engagement - e il complesso di Santa Maria Novella, che oltre ai tesori della basilica e degli spazi museali offre da metà dicembre a metà gennaio la possibilità di fruire del grandioso Chiostro grande e degli ambienti adiacenti. Le giornate consentiranno di approfondire tematiche molto diverse tra loro, intrecciando attività artistiche, esplorazioni digitali e percorsi animati.
L’adesione all’intero periodo ha un costo di 110 euro, mentre per partecipare alle singole giornate il costo è di 30 euro (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo incluso, merende escluse.
Il campus prevede la partecipazione di minimo 10 / massimo 25 bambini.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 055-2768224 055-2768558

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.musefirenze.it

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 854 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1427 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa