ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 05 Dicembre 2016 12:09

A Palermo 72% di No “Atto d’amore per la Costituzione”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“La alta affluenza e i numeri della vittoria del NO confermano come gli italiani abbiano compreso l’importanza di difendere la Costituzione e la contrarietà del popolo a stravolgimenti a colpi di risicate maggioranze.

La sconfitta del Pd e dei suoi cespugli, come quella di Renzi deriva da un tentativo goffo di mascherare uno stravolgimento di alcuni valori importanti della Costituzione, fra cui il rapporto fra lo Stato da un lato e Regioni e Comuni dall’altro, dietro slogan vuoti e mistificazioni.Da Palermo, con oltre il 72% di NO, viene il risultato più netto fra i capoluoghi: un vero atto di amore per la Costituzione.” Lo ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.


Nel resto dell’Italia il No ha raggiunto il 60% dei consensi. A caldo Renzi prende atto della sconfitta e preannuncia, in una conferenza stampa oltre a dichiarare di volersi assumere tutte le responsabilità per la sconfitta che dichiara sia “straordinariamente netta”, che si recherà in giornata per rassegnare le sue dimissioni. Il Sì vince solo in Emilia Romagna, Toscana, Alto Adige e all’estero. Ora si attente la risposta dei mercati.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 957 times

Utenti Online

Abbiamo 889 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine