Ma a sgombrare il campo dalle speculazioni è stata proprio la McLaren, che su twitter ha riportato una inequivocabile frase pronunciata da Alonso durante la sua visita odierna nel quartier generale del team a Woking, informa Adnkronos.
"Credo in questo progetto e voglio essere campione del mondo con la McLaren-Honda. Questo è il mio obiettivo", è la frase attribuita al 35enne pilota di Oviedo e che toglie ogni dubbio sul suo futuro. Per la Mercedes, quindi, si restringe ulteriormente il campo dei piloti che potrebbero sostituire Rosberg. Nei giorni scorsi la stampa britannica aveva dato in pole Valtteri Bottas, ma la Williams si è affrettata a blindare il pilota finlandese.
In lizza c'è anche il giovane tedesco Pascal Wehrlein, che ha corso l'ultima stagione con la Manor. Nei giorni scorsi però il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha spiegato che preferirebbe affiancare a Lewis Hamilton un altro pilota in grado di "lottare per vincere le gare e possibilmente anche il Mondiale".
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore