ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 15 Dicembre 2016 17:11

Fondi Ue, domani a Bari al via tre giorni di workshop sull'europrogettazione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A scuola di saper fare oltre di essere. Pare essere questa la scommessa. Si apre infatti  domani, venerdì 16 dicembre, all'Hotel Villa Romanazzi di via Capruzzi 326 a Bari, il workshop in europrogettazione promosso dalla portavoce del M5S al Parlamento europeo, Rosa D'Amato.

Il workshop si concluderà domenica 18 dicembre.

“Con l'esperto europrogettista Andrea Boffi approfondiremo i temi e gli strumenti dell'europrogettazione per creare un pool di giovani professionisti competenti e motivati e offrire ai nostri territori migliori strumenti di competitività e intercettare maggiormente i fondi europei diretti”, dice la D'Amato.

I temi riguardano l'ambiente, l'internazionalizzazione e la competitività per le aziende, la ricerca, la formazione per i giovani e gli imprenditori, strumenti per le amministrazioni locali e la valorizzazione del territorio.

“Abbiamo sempre creduto in questi strumenti e nella capacità del Sud di produrre idee e progetti di alto livello – aggiunge D'Amato - Oltre a preoccuparci di diffondere e rendere accessibili le informazioni abbiamo lavorato in parallelo sulla formazione, selezionando giovani con curriculum di alto profilo ma soprattutto motivati ad affrontare questo percorso formativo e questa sfida”.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1247 times

Utenti Online

Abbiamo 771 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine