ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Dicembre 2016 16:15

Bagarre in Campidoglio, opposizione 'occupa' Aula al grido di "onestà"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - Bagarre in Aula Giulio Cesare, dove oggi era convocata la seduta dell'Assemblea Capitolina sul bilancio previsionale. I 7 consiglieri del Pd, in segno di protesta per l'assenza in Aula della sindaca Virginia Raggi a cui chiedevano di venire a riferire dopo l'arresto di Raffaele Marra, hanno occupato gli scranni riservati alla giunta e il presidente dell'Assemblea Marcello De Vito ha sospeso la seduta.

Ai consiglieri dem si sono aggiunti subito dopo anche consiglieri di Fdi e Fi. Esposti cartelli e intonati cori "onestà". De Vito ha poi convocato l'ufficio di presidenza, informa Adnkronos.

In precedenza, alla richiesta di far venire la Raggi in Aula, De Vito aveva replicato: "In ordine alle vicende odierne, per quanto politicamente plausibile, questa richiesta non è suffragata né supportata sotto il profilo regolamentare. E' una richiesta plausibile in termini politici, ma io non faccio valutazioni politiche in quest'aula, applico il regolamento. Sul richiamo ormai ripetuto all'art. 45 del Regolamento, preciso che stabilisce che la sindaca debba riferire solo nell'ipotesi di revoca o sostituzione di un assessore, e i fatti odierni, vale a dire l'arresto di un dirigente di questo Comune, non ricadono in questa fattispecie".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1209 times

Utenti Online

Abbiamo 1091 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine