ANNO XIV Ottobre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 17 Dicembre 2016 00:00

Bergamo - Eventi Natale 2016

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Anche durante le festività Natalizie 2016, il Comune di Bergamo, con la direzione artistica di Marco Pesce, organizza alcuni appuntamenti per animare il centro città e Borgo Palazzo.

La rassegna di Natale 2016 prevede 4 appuntamenti pomeridiani tra centro città e Borgo Palazzo e vede protagoniste principali la musica e l'arte di strada, con l'obiettivo di coinvolgere giovani e famiglie e dare vita a due dei borghi più belli della città con una proposta di alta qualità e di respiro nazionale.

Si parte sabato 17 dicembre con un doppio appuntamento. Il primo si terrà dalle 15.30 in Borgo Palazzo con i Cornamusai di Brescia, un pomeriggio dal sapore tradizionale con le note della cornamusa che richiama le tipiche atmosfere natalizie.
Stesso giorno e stessa ora, in centro città, per l'esibizione della Zastava Orchestra, undici elementi che proporranno un repertorio vivace, capace di coinvolgere chiunque al ritmo della musica balcanica, creando un'atmosfera magica, all'insegna della musica e del teatro, in grado di trascinare il pubblico.

Domenica 18 dalle 15.30 un altro pomeriggio con l'animazione musicale per le vie del centro città.
In scena I pastori delle Alpi, che portano tutto il potere del folklore dell'arco alpino e del Tirolo, con i loro caratteristici costumi e strumenti tipici, e World Music in Frac la proposta di Natale della Fanfara Burek, una marching band di oltre dieci elementi con un repertorio che spazia fra diversi generi musicali, dal jazz al latinoamericano sino alla musica pop italiana; il gruppo è anche autore di tutte le coreografie, che costantemente animano i numeri musicali di cui è interprete.
Partendo rispettivamente da Piazzetta S. Spirito e da Piazza Pontida, i due gruppi faranno tappa in luoghi simbolo quali via S. Orsola, Piazza Vittorio Veneto, Sentierone e via Tasso.

Le iniziative proseguono il 23 e il 24 dicembre, ancora in centro, sempre dalle 15.30.
Venerdì 23 le vie dello shopping saranno animate dall'eclettica Badabimbumband con il suo show "Bandita", un caleidoscopio musicale impazzito, un mix di jazz, dixieland e funky. Insieme a questa band multiforme e trasformista sempre venerdì andranno in scena gli Assaltinbranco, che con i loro abiti eleganti e gli altissimi trampoli faranno da banditori per augurare a tutti buone feste.

Il giorno della Vigilia di Natale il centro risuonerà con le note degli ottoni della Parma Brass, che propone un repertorio che spazia dall'opera lirica alla canzone pop. Ancora il 24 sarà ospite la Fantomatik Orchestra, capitanata da uno dei fondatori dei "Dirotta su Cuba", con un repertorio estremamente variegato che spazia dal Funk al Rock, dall'Etno al Prog, fino al Jazz, e al Pop.

Read 1433 times

Utenti Online

Abbiamo 1098 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine