ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 20 Dicembre 2016 17:20

Leporano (Taranto) - Su esposto del Meetup il Ministero bacchetta il Comune sul pericolante muro del Castello

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Con riferimento alla segnalazione del MEETUP Leporano si invita la S.V. a voler porre in essere ogni misura atta a scongiurare possibili cedimenti del muro posto alla base del Castello Muscettola con affaccio su Via Bianchi, ponendo in opera nell’immediato idonee transenne alla base del muro, ed in quota.   

Si invita inoltre a verificare lo stato complessivo di detto muro e ad elaborare specifico progetto di restauro, attesa la manifesta gravità delle condizioni evidenziate. Si resta in attesa di cortese, sollecito riscontro.

E questa l'incipit di una lettera che la Sovrintendenza invia al Comune dopo la sollecitazione del Meetup di Leporano e questo per dimostrare l'urgenza della messa in sicurezza di un bene culturale del proprio paese sottolineato dallo stesso Ministero.  Vi risparmiamo la lettura dell'esposto dell'associazione inviata al Comune che richiama leggi e norme che il sindaco, peraltro avvocato saprà certamente leggere e interpretare. In copertina le foto oggetto dell'esposto. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1305 times Last modified on Martedì, 20 Dicembre 2016 17:36

Utenti Online

Abbiamo 1152 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine