ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 27 Dicembre 2016 17:05

Lecce - «Il mondo salvato dai ragazzini» è il tema del festival Kids

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mercoledì 28 dicembre a Lecce con Pollicino (ore 17 - Teatro Paisiello) e Il giardino delle magie (ore 19 - Ammirato Culture House) prende il via la terza edizione di Kids - Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Il festival - a cura di Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo Teatro - sino a domenica 8 gennaio coinvolgerà circa 20 compagnie provenienti dall’Italia e dall’estero impegnate in dodici giorni di programmazione tra spettacoli, incontri, laboratori, una mostra, un mercatino del baratto e una festa/concerto finale. 


Scarica il programma

Il progetto - realizzato in collaborazione con Ammirato Culture House, Cantieri Teatrali Koreja, Fermenti Lattici, Manifatture Knos e Fondazione Musagetes, con il sostegno di Regione Puglia, Comune di Lecce, Teatro pubblico Pugliese e di altri partner privati - quest’anno è dedicato al tema “Il mondo salvato dai ragazzini”, titolo che scelse Elsa Morante per una raccolta di poesie nel 1968. 

I biglietti sono disponibili all'Open Space in Piazza Sant'Oronzo, al Castello Carlo V e nel circuito BookingShow. Gli organizzatori hanno lanciato, inoltre, l'Operazione Robin Hood per rendere il festival più inclusivo, favorendo l’ingresso diretto ai luoghi di spettacolo a tutti i bambini, con particolare attenzione alle associazioni che si occupano di disagio nel mondo dell’infanzia. È possibile aderire acquistando un biglietto sospeso o una Kids card destinati ad un’associazione o un istituto che si occuperà di donare il biglietto/card ad un piccolo spettatore. 

Le associazioni possono fare richiesta per prenotare i biglietti che verranno raccolti (info 3277372824 – 3200119048 - 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).


Biglietti 
Ingresso adulti e bambini 5,50 euro
Prevendita e prenotazione telefonica 6 euro
Vendita online 6,50 euro
Kids card (valida per 3 spettacoli) 13,50 euro
Operazione Robin Hood – regala o ricevi un biglietto per Kids

Punti vendita
Infopoint di Piazza Duomo dal 19 dicembre
Open space di piazza Sant’Oronzo dal 27 dicembre
Castello Carlo V
Luoghi di spettacolo un’ora prima di ogni spettacolo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 982 times Last modified on Martedì, 27 Dicembre 2016 18:46

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1187 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa