ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 02 Luglio 2015 03:37

Smarrirsi e ritrovarsi a Mola di Bari con “Del Racconto, il Film”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Venerdì 3 luglio 2015 - ore 19.30 Castello Angioino, Mola di Bari

Bari - Ci si smarrisce facilmente al giorno d’oggi: si smarrisce la strada, si smarriscono i sentimenti. In pochi casi, ci si ritrova e - se succede - si ricomincia, si rinasce. Lo Smarrimento è l’argomento principe dell’appuntamento di domani con il Festival di cinema&letteratura “Del Racconto, il Film”

organizzato dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” e diretto da Giancarlo Visitilli.

A partire dalle 19.30 di domani venerdì 3 luglio, infatti, cercheremo di spiegare il concetto generale con la scrittrice Francesca Palumbo che converserà con il giornalista Giuseppe Milano sul suo libro “Le parole interrotte” edito da Besa. Al centro della trama c’è l’amicizia tra Clara e Malaika, l’una fotografa con un recente divorzio alle spalle, l’altra nigeriana, imbarcatasi dalla Libia alla volta dell’Italia per cercare suo figlio Amir. Una profonda amicizia che supera qualsiasi differenza.

Subito dopo, l’anteprima del film di Nicole Holofcener “Non dico altro”. La storia di Julia e Albert, entrambi divorziati, che si conoscono durante una serata tra amici diventando subito amanti. Tutto sembra andare per il meglio fino al giorno in cui Julia diventa amica di Marianne, ignorando che si tratta dell'ex moglie di Albert.

La sesta edizione di “Del Racconto, il Film” è patrocinata dalla Regione Puglia, dagli assessorati al Welfare e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bari, e dai Comuni di Bitonto, Bitritto e Mola di Bari, da Apulia Film Commissione, dall’Ordine degli Avvocati di Bari, dall’Ordine dei giornalisti di Puglia, dal Tribunale dei Minori di Bari, dall’Ufficio garante regionale dei diritti del minore per la regione Puglia, dalla Fondazione con il Sud, da Pugliapromozione e ViaggiareinPuglia. I partner dell’iniziativa: Amnesty International, Amref, Emergency, Libera, L’Edificio della memoria, Made in carcere, Indossostorie, Associazione Culturale Pediatri, ASGI Puglia (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione), Officine Culturali Laboratorio Urbano Cassano Murge, Save the Children, SNCCI Sindacato nazionale Critici Cinematografici Italiani, UNICEF, Cinema senza Barriere, C.R.I.S.I., Puglia Events, Parco delle Arti Bitonto, Comitato Genitori Scuola Marconi.

Le librerie partner del Festival: Culture Club Cafè di Mola di Bari, Libriamoci di Bitritto, Libreria del Teatro di Bitonto, Punto Einaudi di Bari.

Alcuni accessi agli eventi, consentiti fino ad esaurimento posti, prevedono un contributo libero, anche minimo, da destinare ai progetti sociali della cooperativa, a favore dei minori.

Per info e prenotazioni telefonare al 342 6624110

Read 539 times Last modified on Martedì, 18 Agosto 2015 14:29

Utenti Online

Abbiamo 1160 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine