ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 05 Gennaio 2017 00:06

Dakar 2017: nella 3a frazione, riecco Barreda e Peterhansel

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Buenos Aires (Argentina) - Doppio colpo per Joan Barreda alla Dakar 2017. Il 33enne spagnolo, in ombra nelle prime due giornate, si rifà con gli interessi nella terza tappa, da San Miguel de Tucuman a San Salvador de Jujuy, nel nord dell’Argentina, tagliando il traguardo con il miglior tempo e prendendosi la vetta della classifica. Il pilota della Honda, alla 14esima vittoria nel raid, stacca di oltre 13’ il britannico Sam Sunderland, che si trova ora a 10’ di ritardo nella generale.

A trionfare tra le auto è invece ‘‘Mr. Dakar’‘ Stephane Peterhansel, al primo successo in quest’edizione. Il francese della Peugeot, Carlos Sainz e Sebastien Loeb. Il transalpino, ex re del Mondiale Rally, mantiene comunque la leadership in classifica, proprio davanti allo spagnolo e al connazionale. Giornata da dimenticare infine per Nasser al-Attiyah, in testa a lungo, ma incappato in un problema alla sua Toyota. (Cinzia Rizzi - Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1905 times

Utenti Online

Abbiamo 1158 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine