ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 05 Gennaio 2017 09:52

Maltempo: Protezione Civile Puglia, 36 ore condizioni avverse

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Bari, 5 gen. - La Protezione civile regionale comunica che la discesa di aria polare dal nord-europa fino al mediterraneo centro-orientale determinera' da oggi l'inizio di una fase di maltempo, di stampo prettamente invernale, su tutta l'Italia.

Oggi si assistera' ad un intenso aumento della ventilazione dai quadranti settentrionali, dapprima sul nord, in estensione a tutto il Centro-sud. Precipitazioni nevose interesseranno le regioni centrali adriatiche e il sud, associate a un generale crollo delle temperature, con conseguenti diffuse gelate. Il dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, da stamane e per le successive 24-36 ore, venti di burrasca, dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte, su tutta la puglia. Mareggiate lungo le coste esposte.

Da stamattina, e per le successive 24-36 ore, si prevedono nevicate sulla puglia settentrionale, inizialmente al di Sopra dei 500-800 metri e in progressivo abbassamento fino al livello del Mare, con apporti al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti Sulle regioni adriatiche.

Dal primo pomeriggio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono nevicate su puglia centro-meridionale, in progressivo abbassamento fino ai 300-500 metri e successivamente, dalle prime ore di venerdi' 6 gennaio, fino al livello del mare, con apporti al suolo generalmente moderati. La sezione protezione civile della Regione Puglia seguira' l'evolversi della situazione.(AGI)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1515 times Last modified on Giovedì, 05 Gennaio 2017 16:07

Utenti Online

Abbiamo 881 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine