ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 08 Gennaio 2017 00:00

I migranti nei racconti di Daniele Giancane

Written by 
Rate this item
(0 votes)

“LA ROSA DI DAMASCO – Racconti sui migranti” di Daniele Giancane (a cura di), Adda 2016, è un volume che contiene dodici storie che hanno in comune il tema della migrazione, con esempi umani di sradicamento, desideri, sogni, speranze.

I lettori troveranno sia personaggi immigrati dall’Africa, dall’Albania, dal Medioriente, dalla Cina; sia emigrati italiani verso il Canada, gli Usa, il Belgio, con lo stesso comune denominatore, e potranno avere l’occasione di riflettere sul processo di accoglienza e integrazione che sono le forme più alte di umanità.

Spiccano i racconti dei giovani: Maurizio Evangelista dal taglio fiabesco ed etereo, e Francesco Spilotros; oltre a quelli di Giancane, Rodia, Accettura, Altomare, Carrara, de Santis, Giannelli, Palumbo, Pietrafesa.

Un libro attuale che non affronta analiticamente il problema, ma crea coscienza e agisce nel profondo grazie alla sua letterarietà.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1275 times

Utenti Online

Abbiamo 1173 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine