ANNO XIV Gennaio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 10 Gennaio 2017 07:57

Firenze – Sul sito della Società della salute bando per grave disabilità o non autosufficienza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

È on line sul sito della Società della salute (Sds) di Firenze l’avviso pubblico per la concessione di contributi per iniziative e progetti del 2016 realizzati a favore di persone con grave disabilità o con gravi forme di non autosufficienza. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 di lunedì 16 gennaio.


Per il finanziamento delle iniziative e dei progetti presentati sarà stanziato un budget complessivo di 60mila euro ripartito esattamente a metà tra la Società della salute e l’Azienda USL Toscana Centro. Le iniziative e i progetti saranno valutati da una Commissione tecnica nominata con provvedimento del direttore della Società della salute e approvati dalla Giunta esecutiva.
Il bando è emesso dalla Sds nell’ambito del rafforzamento delle attività riguardanti le aree della disabilità e della non autosufficienza e intende sostenere le iniziative/progetti sviluppatisi in tali ambiti sul territorio fiorentino nel 2016, attraverso la concessione di contributi economici a parziale copertura delle spese sostenute dalle varie associazioni, anche allo scopo di rilevare per la futura programmazione le attività più significative realizzate.
Possono presentare richiesta di contributo le associazioni iscritte negli appositi albi provinciali di promozione sociale o di volontariato operanti sul territorio fiorentino nelle aree della disabilità e della non autosufficienza, mentre le iniziative e i progetti per i quali si intende richiedere il contributo economico dovranno presentare i seguenti elementi: obiettivi generali dell’attività del soggetto proponente; denominazione dell’iniziativa/progetto; descrizione dettagliata delle attività previste dall’iniziativa/progetto e delle modalità di loro realizzazione; indicazione dei luoghi e del periodo di svolgimento delle attività previste dall’iniziativa/progetto; indicazione dei soggetti destinatari dell’iniziativa/progetto; indicazione delle risorse investite dal soggetto proponente per la realizzazione dell’iniziativa/progetto e dell’importo del contributo economico richiesto e infine presentazione del quadro finanziario dell’iniziativa/progetto, comprensivo anche di eventuali finanziamenti provenienti da altri enti pubblici.
Le richieste di contributo potranno essere presentate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; a mezzo posta ordinaria alla Società della salute di Firenze, viale della Giovine Italia 1/1, 50122, Firenze; attraverso consegna a mano presso la Segreteria di Direzione della Società della salute di Firenze dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Le richieste di contributo dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13
di lunedì 16 gennaio. Non farà fede il timbro postale.
L’avviso pubblico e i moduli per la domanda di contributo potranno essere richiesti alla segreteria di Direzione della Società della salute di Firenze o potranno essere scaricati cliccando su http://www.sds.firenze.it/(fp)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 875 times Last modified on Martedì, 10 Gennaio 2017 08:00

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1246 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa