ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 15 Gennaio 2017 21:26

Allerta meteo a Roma, ecco il piano del Campidoglio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - "A causa dell’allerta meteo che si protrarrà fino a domani la Protezione Civile di Roma Capitale, in sinergia con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, ha messo in campo un apposito piano per fronteggiare eventuali emergenze". Lo rende noto il Campidoglio in una nota.

"Il territorio capitolino sarà quindi supportato dall’impiego di più persone e mezzi - quali 6 cesti elevatori, 2 camion caricatore, una pala meccanica e diversi furgoni - dislocati nei punti nevralgici della città. Roma Nord: 5 persone con cesto elevatore e furgoni; Roma Sud-Est (presso il GRA): 10 persone con 2 cestelli, 3 furgoni, 1 camion caricatore; Roma Centro (San Sisto): 7 persone con 2 cestelli e 2 furgoni; Villa Pamphili: 12 persone con cestello, furgoni, camion caricatore e pala meccanica".

"Al fine di fronteggiare ogni genere di criticità improvvisa è stata, inoltre, allertata la squadra in reperibilità". Nella nota si ricorda infine che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 dell’Ufficio Extradipartimentale Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

Read 872 times

Utenti Online

Abbiamo 1174 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine