ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 22 Gennaio 2017 00:00

Super Paris sulla Streif, l'azzurro trionfa a Kitzbuehel

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Grande prestazione di Dominik Paris che trionfa sulla Streif di Kitzbuehel. Dopo il successo dello scorso anno di Peter Fill, è Paris a mettere a segno il colpo grosso nella discesa più famosa al mondo.

Il carabiniere della Val d'Ultimo ha aggredito il difficilissimo percorso dalla prima all'ultima porta, senza concedere soprattutto nulla agli avversari, ripetendo il successo ottenuto nel 2013 sempre in discesa, mentre nel 2015 si impose in supergigante per quello che è il successo numero 7 della carriera. Paris con il tempo di 1.55.01 ha preceduto il francese Valentin Giraud Moine, secondo a +0.21 e l'altro transalpino Johan Clarey a +0.33. Ai piedi del podio l'altro azzurro Peter Fill a +0.40.

Salgono così a quattro i trionfi italiani sulla Streif: oltre alla doppietta di Paris e al titolo di Fill, va ricordato l'exploito di Kristian Ghedina nel 1998. Un altro grande numero ha condizionato invece la giornata di Christof Innerhofer, il cui sci è passato per una decina di metri ben alto sulla rete di protezione all'ingresso del lungo pianetto dopo circa 30" di gara, facendogli perdere concentrazione e velocità. Alla fine il finanziere di Gais è giunto quindicesimo. (Adnkronos)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1245 times

Utenti Online

Abbiamo 1200 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine